F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda si ferme in Q2: “Sono deluso”

"Le qualifiche sono state complicate" ha rivelato il giapponese

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda si ferme in Q2: “Sono deluso”

Qualifica complicata per il rookie Yuki Tsunoda, al suo primo weekend sul circuito portoghese. Il pilota più giovane in griglia ha dovuto gestire una AlphaTauri in difficoltà tra i saliscendi di Portimao. L’asfalto scivoloso non ha aiutato il giapponese, che insieme al compagno di squadra ha faticato nel portare le gomme nella giusta finestra di temperatura: la mancanza di aderenza delle soft ha penalizzato i due piloti di Faenza, con Gasly che riesce comunque a portare la vettura in Q3, mentre Yuki si è dovuto fermare al Q2, qualificandosi quattordicesimo.

Per me è la prima volta su questa pista e alla fine delle prove libere sentivo di essermi adattato bene al circuito e pronto per affrontare le qualifiche di oggi pomeriggio – ha spiegato Tsunoda – il giro è stato buono, ma semplicemente non avevo aderenza con le gomme soft e nel settore finale sembrava quasi di guidare con una gomma dura. Le qualifiche sono state complicate e sono davvero deluso, ma stasera analizzerò i dati con i miei ingegneri e vedrò dove posso migliorare. Domani, spero che il mio passo gara sia migliore: farò del mio meglio per recuperare posizioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta