F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda è settimo: “Sono frustrato”

"Penso che la mia prestazione sia stata davvero buona, almeno fino alla bandiera rossa" ha detto il giapponese

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda è settimo: “Sono frustrato”

Yuki Tsunoda termina la sua prima gara a Baku in settima posizione, non perdendo ne guadagnando nulla rispetto alla posizione di partenza. Il pilota giapponese si è dimostrato veloce, così come l’AlphaTauri, per tutto il weekend, arrivando ad essere sesto alla ripartenza dopo la bandiera rossa causata da Max Verstappen. Tsunoda, però, non riesce a tenere la posizione e conquista solo sei punti, aiutando il team a tenere la posizione sulla Aston Martin nel campionato costruttori. Il pilota della AlphaTauri torna in zona punti per la prima volta dalla sua gara di esordio in Bahrain, dove si classificò nono.

Sono un po’ frustrato dal risultato finale, perché penso che il ritmo della macchina sia stato piuttosto forte questo fine settimana – ha detto Yuki – la gara è iniziata bene e penso che la mia prestazione sia stata davvero buona, almeno fino alla bandiera rossa. Purtroppo, ho perso due posizioni negli ultimi giri: non so se avrei potuto fare qualcosa di diverso, ma stasera riguarderò tutto per capirlo meglio. Comunque, il settimo posto vale punti importanti per la squadra. Voglio fare le congratulazioni a Pierre per il podio di oggi, il team se lo merita davvero, è un risultato grandioso”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta