F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda: “Contenti delle nostre performance”

Il giapponese fa il suo debutto all'Istanbul Park chiudendo in undicesima posizione

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda: “Contenti delle nostre performance”

Debutto all’Istanbul Park per Yuki Tsunoda: il rookie giapponese ha speso il venerdì di libere a costruire il feeling con le curve del circuito turco, dove ha segnato solo il diciottesimo miglior tempo nella prima sessione di libere. La situazione si è però ribaltata nel pomeriggio, quando Yuki si è notevolmente avvicinato ai tempi del compagno di squadra Pierre Gasly: il francese è nono, mentre Tsunoda è undicesimo alle spalle di Antonio Giovinazzi. Le condizioni meteo si ritrovano a essere ancora una volta protagoniste per questo weekend di gara, così come l’irruenza del giapponese che in radio si lascia ancora una volta andare a qualche parola di troppo.

F1 | Analisi prove libere in Turchia: Hamilton vola, sorprende Leclerc

Penso che questa sia una pista davvero fantastica, mi sono davvero divertito nelle mie prime due sessioni di prove qui all’Istanbul Park – ha commentato Yuki – ho gradualmente preso confidenza con il tracciato e questo pomeriggio credo che abbiamo mostrato un buon ritmo. Oggi c’è stato vento, ma le condizioni in generale erano abbastanza buone. Vedremo cosa succederà con il meteo, dobbiamo prepararci a ogni evenienza, ma siamo contenti delle performance mostrate dalla macchina finora, abbiamo registrato un notevole miglioramento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta