F1 | AlphaTauri, Tsunoda e il trasferimento in Italia: “Lo ha deciso la Red Bull”

"La maggior parte del programma giornaliero è pianificato da Tost", ha detto il nipponico

F1 | AlphaTauri, Tsunoda e il trasferimento in Italia: “Lo ha deciso la Red Bull”

L’indiscrezione emersa nelle scorse settimane, di uno Yuki Tsunoda pronto a trasferirsi in Italia per stare a più stretto contatto con l’AlphaTauri, è stata confermata dal diretto interessato durante la press conference del giovedì di Baku. Il giapponese, che divide il box del team di Faenza con Pierre Gasly, ha ammesso come la decisione sia stata presa direttamente dalla Red Bull. Tsunoda è reduce da alcune gare difficili e la vicinanza alla squadra non può che beneficiare il suo adattamento in quello che rappresenta il suo anno d’esordio in Formula Uno.

Hanno deciso di trasferirmi in Italia, di fare più chiacchiere anche con gli ingegneri, di andare in fabbrica e avere più opportunità di parlare della macchina. Per me è un’ottima decisione – ha ammesso Tsunoda, citato da Formula1.com – In realtà avevo fin dall’inizio della stagione chiesto alla Red Bull se fosse possibile questo trasferimento. Prima rimanevo a Milton Keynes, ma ora posso andare in Italia e stare un po’ di più con la squadra, è un grande vantaggio per me. La scorsa settimana, dopo il GP di Monaco, sono volato direttamente a Faenza. La maggior parte del programma dell’intera giornata è pianificato da Franz Tost”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta