F1 | AlphaTauri, Tsunoda e de Vries fuori dalla top ten nelle libere in Arabia Saudita

Yuki: "Siamo indietro". L'olandese: "E' una sfida continua"

F1 | AlphaTauri, Tsunoda e de Vries fuori dalla top ten nelle libere in Arabia Saudita

C’è tanto da lavorare in casa AlphaTauri nel corso del weekend in Arabia Saudita. La squadra di Faenza ha visto come nelle libere la AT04 abbia fatto fatica nel giro secco rispetto agli altri team del centro gruppo, con Tsunoda che ha concluso al tredicesimo posto, mentre de Vries, al suo esordio assoluto a Jeddah si è piazzato in diciassettesima posizione. Dopo la delusione del Bahrain ci si attende una reazione dal team di proprietà della Red Bull, ma la sensazione è che si debba fare più di uno step in progressione per concorrere davvero per la zona punti.

ANALISI PROVE LIBERE

“Il circuito offre ora una maggiore visibilità ed è quindi più sicuro, pur mantenendo caratteristiche non molto diverse rispetto al passato – ha detto Tsunoda. Dopo le prove di oggi è evidente che siamo leggermente indietro rispetto a quelli in lotta per la P10, ma abbiamo ancora un giorno per mettere tutto insieme. Non ci sono stati grossi problemi durante le sessioni di libere, ma sappiamo che abbiamo bisogno di tirare fuori più performance dalla vettura. Anche se l’obiettivo è la Q3, è più alla portata la Q2 rispetto alla scorsa settimana in Bahrain. Alla fine, stasera analizzeremo i dati per vedere come è possibile migliorare. Il degrado delle gomme non è così marcato come ci si aspettava, dunque possiamo spingere al massimo”.

“È stata la mia prima volta in pista a Jeddah: è divertente e veloce – ha affermato de Vries. È una continua sfida, ma mi piace guidare su questa pista. La nostra è stata una giornata produttiva. Il midfield è vicino e ci sono solo un paio di decimi tra la P11 e la P20, vedremo cosa succederà domani. Basta poco per fare andare le cose bene o male, faremo in modo di essere al massimo per ottenere il miglior risultato possibile nelle qualifiche di domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

F1 | Quando Minà intervistò Enzo FerrariF1 | Quando Minà intervistò Enzo Ferrari
News F1

F1 | Quando Minà intervistò Enzo Ferrari

Il giornalista, scomparso nella serata di lunedì, chiacchierò con il Drake nel 1984 discutendo sul tema dell'amicizia
Il mondo del giornalismo e della cultura italiana è in lutto. Nella giornata di ieri si è infatti spento, all’età