F1 | AlphaTauri, sensazioni contrastanti per Gasly e Kvyat dopo le libere in Stiria

Il francese: "Sono soddisfatto", Daniil: "Dobbiamo migliorare ancora"

F1 | AlphaTauri, sensazioni contrastanti per Gasly e Kvyat dopo le libere in Stiria

Giornata dai due volti evidentemente in casa AlphaTauri. Se per quanto riguarda il ritmo di qualifica sia Gasly che Kvyat hanno fatto registrare più o meno lo stesso tempo, con il francese undicesimo davanti al compagno di squadra, le sensazioni sono profondamente diverse. Il transalpino è soddisfatto delle prove di oggi a Zeltweg, mentre il russo ha qualcosa di cui lamentarsi in termini di performance. I due tra l’altro sono stati protagonisti di un battibecco a distanza durante le FP2, con Gasly che è sembrato molto irritato, ma è un episodio circoscritto.

“È stata una giornata di prove positiva per noi – ha detto Gasly. La prima sessione è stata piuttosto impegnativa, ma siamo riusciti a fare tutto ciò che volevamo. Abbiamo provato un assetto diverso rispetto alla scorsa settimana che ci ha aiutati a capire meglio la nostra vettura, sento che sia stato fatto un passo avanti. Quindi, tutto sommato, è stato un buon inizio di weekend. Vedremo cosa succederà domani con il meteo. Se dovesse piovere, le qualifiche potrebbero essere entusiasmanti!”.

“Oggi è un venerdì diverso dagli altri – ha dichiarato Kvyat – perché non sappiamo se domani avremo l’opportunità di scendere in pista o meno, quindi abbiamo cercato di concentrare quanto più lavoro possibile nelle prove di oggi. Non ero del tutto soddisfatto della macchina e penso che dobbiamo migliorare ancora. Però è normale durante il venerdì, perché hai sempre qualcosa da correggere per il resto del weekend. Ci concentreremo sui dati di oggi per capire cosa possiamo ancora fare”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati