F1 | AlphaTauri, Red Bull e Honda consolidano la loro partnership per il finale di stagione 2022
Confermato il rapporto di collaborazione tra Honda e le squadre della famiglia Red Bull
Scuderia AlphaTauri, Oracle Red Bull Racing consolidano la partnership esistente con Honda per il resto della stagione 2022 e continueranno a utilizzare le power unit prodotte in collaborazione con il motorista nipponico.
A testimonianza del rafforzamento di questa partnership, sulla AT03 e sulla RB18 sarà presente il logo Honda, proprio partire prossimo Gran Premio del Giappone. L’HRC THANKS DAY, inoltre, si terrà domenica 27 novembre 2022 e all’evento parteciperanno anche Pierre Gasly, Yuki Tsunoda, Max Verstappen e Sergio Perez.
Quest’ultimo, plurivincitore di Gran Premi, assumerà il ruolo di ambasciatore della driving academy di Honda Racing School (HRS). “Checo” terrà le prime sessioni per gli studenti della HRS dal prossimo novembre 2022.
Koji Watanabe, Head of Corporate Communications Supervisory Unit, Honda Motor Co., Ltd. and President of Honda Racing Corporation:“Il logo HRC sul muso e quello Honda sulla fiancata delle auto da corsa di entrambi i team testimoniano il forte legame tra Honda e il gruppo Red Bull. Grazie al supporto tecnico fornito da HRC, Honda sosterrà pienamente le sfide che queste macchine dovranno affrontare per diventare le più veloci del mondo. Siamo molto contenti che queste auto saranno presentate al Gran Premio del Giappone di F1, di cui Honda è sponsor principale. Vi invitiamo a fare il tifo per i due team del gruppo Red Bull che gareggiano con power unit dotate di tecnologie Honda”.
Riguardo Honda Racing Corporation (HRC)
Honda Racing Corporation (HRC) è la consociata di Honda fondata nel 1982 e responsabile delle attività sportive di Honda. La sua storia è iniziata nelle categorie motociclistiche con lo creazione e la gestione del proprio team di lavoro e con lo sviluppo/vendita di auto, moto, propulsori e altri accessori da corsa per i team clienti.
Finora, HRC ha ottenuto più di 800 vittorie nei Gran Premi di motociclismo, con 25 titoli costruttori e 20 titoli piloti nella massima categoria, oltre a numerosi titoli in categorie come il trial e il motocross. A partire dal 2022, HRC ha preso parte alle gare automobilistiche e ciò vuol dire che ora è pienamente responsabile dell’ampia gamma di attività agonistiche di Honda.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: F1 | Red Bull, Horner: “Con Honda puntiamo a raggiungere il massimo”