F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Sono soddisfatto, ma è una occasione persa”

"Il passo c'era e possiamo ancora recuperare nella Sprint" ha aggiunto il francese

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Sono soddisfatto, ma è una occasione persa”

Dodicesima posizione per Pierre Gasly nelle qualifiche in Brasile. Il pilota francese gestisce brillantemente le condizioni del Q1, ma in Q2 i suoi sforzi non sono abbastanza per mettersi tra i primi dieci. Anche per Gasly quella di oggi ha il sapore di una occasione persa, sopratutto considerando la straordinaria pole position di Kevin Magnussen, ma non tutto è perduto: ci sono ancora 100km da fare per determinare la griglia di partenza definitiva per il Gran Premio di Sao Paulo. Il passo c’è e Gasly non ha nulla da perdere, a meno di penalità che potrebbero procurargli la squalifica per un GP.

In Q1 abbiamo rischiato montando per primi le slick e l’azzardo ha pagato. Sapevamo che la pista si sarebbe asciugata nel Q2 e abbiamo mancato l’ingresso in Q3 per soli 4 decimi, ma nel complesso credo sia stata una qualifica positiva e posso essere soddisfatto dei miei giri – ha spiegato il francese – il passo c’era e quindi aver mancato la Q3 ha il sapore dell’occasione persa, soprattutto se guardiamo chi è in pole. Siamo in una buona posizione per cercare di recuperare domani nella Sprint e partire un po’ più avanti nella gara di domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta