F1 | Williams, Albon è undicesimo: “Non è stato facile, ma sono orgoglioso”

Latifi ad un passo dal Q2: "Senza i problemi sul finale avremmo potuto fare la differenza"

F1 | Williams, Albon è undicesimo: “Non è stato facile, ma sono orgoglioso”

Alex Albon si ferma ad un passo dal Q3 e chissà cosa sarebbe accaduto se anche lui si fosse ritrovato fra i primi dieci. Il thailandese fa ancora il suo, dimostrando comunque il buon pacchetto della FW44 anche sul circuito di Interlagos. Non tutto è perduto: Albon ha una buona chance di recuperare posizioni nella Sprint Race ed assicurarsi una buona posizione di partenza per la gara.

Il corretto funzionamento delle gomme cambia a seconda della vettura e del pilota, per cui abbiamo fatto il nostro. Abbiamo svolto un grande lavoro, prendendoci l’undicesima posizione su un tracciato come questo, non è stato facile ed eravamo tutti molto vicini – ha spiegato Albon – eravamo solo ad un paio di decimi dalla quinta posizione, sono molto orgoglioso di quanto fatto in pista. Speriamo che questo sia solo l’inizio di un buon weekend, ma vedremo cosa riusciremo a fare domani“.

Buona qualifica anche per Nicholas Latifi, sedicesimo. Il canadese è riuscito a leggere bene la sessione, ma manca il Q2 per pochi millesimi. Un peccato, ma c’è ancora la Sprint Race da correre.

Con queste condizioni, già quando siamo usciti con le intermedie, era chiaro che si sarebbe subito passati alle slick. Giudicare le condizioni della pista era complicato e abbiamo cercato di costruire il ritmo e fare un buon giro alla fine, e credo di essere stato una delle prime vetture a mettere le gomme da asciutto, ma sarebbe potuta andarci peggio – ha spiegato Nicholas – è frustrante, perché speri di poter fare la differenza nella sessione, ma poi abbiamo avuto dei problemi, ma senza questi avremmo potuto fare di più“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati