F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Fine settimana da dimenticare”

Zero punti anche per Yuki Tsunoda: "Ho faticato a tenere la macchina in pista"

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Fine settimana da dimenticare”

L’AlphaTauri lascia la Russia con zero punti conquistati. Dopo una ottima prestazione nelle FP2, Pierre Gasly non è riuscito a ripetersi in qualifica a causa di un errore di valutazione del muretto, che lo ha lasciato in pista in Q2 su un set di gomme intermedie usate. La scalata del francese parte dalla undicesima posizione, ma già alla partenza la sua AT02 perde diverse posizioni; una volta arrivata la pioggia, la strategia del team di Faenza durante gli ultimi giri non aiuta le speranze di Gasly. Il muretto infatti lascia ancora una volta Pierre in pista per richiamare Yuki ai box, sperando in una pioggia passeggera: contrariamente alle loro aspettative, la pioggia si è intensificata e le intermedie erano più che necessarie per cercare di tenere la vettura in pista. Alla fine Gasly è solo tredicesimo.

Per noi non è stato un gran fine settimana: dopo aver perso una grande opportunità in qualifica, oggi abbiamo preso la decisione sbagliata con le gomme slick e non siamo riusciti a chiudere in zona punti – ha rivelato Pierree – avevamo un buon ritmo e abbiamo fatto un buon primo stint, ma non abbiamo sfruttato tutte le opportunità che ci sono state questo weekend ed è un vero peccato. Dobbiamo rivedere un po’ tutto e capire su come sfruttare meglio queste condizioni in futuro. Questo è un fine settimana da dimenticare, ma abbiamo una buona squadra e sono fiducioso che possiamo fare bene la prossima volta”.

Parole deludenti anche da Yuki Tsunoda: il rookie, partito dodicesimo, riesce a chiudere in diciassettesima posizione.

Ovviamente è una giornata deludente. Ho faticato con il bilanciamento della macchina per tutto il weekend, anche oggi in gara, soprattutto nel primo giro: era difficile tenere la macchina in pista. Ho solo bisogno di resettarmi dopo questo weekend e lavorare sulle mie performance, così da poter tornare a fare punti” ha commentato il giapponese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta