F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly è terzo: “Fiducioso per le qualifiche”
"C'è ancora del lavoro da fare per la gara" ha aggiunto il francese che a Jeddah è il più veloce in pista dopo le Mercedes
Continua a brillare Pierre Gasly, e non solo grazie ai fari disseminati per il circuito cittadino di Jeddah. Il pilota francese continua ad alzare l’asticella, segnando il quarto miglior tempo nella prima sessione di libere – a quasi mezzo secondo dal leader Lewis Hamilton – per poi migliorarsi nella notte, piazzandosi in terza posizione. Risultato incredibile, o forse non troppo, che lo vede davanti a Max Verstappen di un decimo nella classifica finale. Anche il passo gara promette bene, qualcosa su cui la scuderia di Faenza ha deciso di concentrarsi dopo le animali della gara in Qatar.
F1 | Analisi prove libere a Jeddah: Hamilton in forma, Verstappen gestisce
“Mi piace molto guidare su questa pista, le curve sono pazzesche e l’adrenalina è a mille – ha confermato il francese – l’intera giornata è stata molto buona per noi e sono molto felice del nostro ritmo. Sappiamo che di solito andiamo molto bene di sabato, per cui sono fiducioso per domani, ma possiamo comunque migliorarci. Non mi sento del tutto positivo per quanto riguarda la simulazione gara, invece, credo che dovremo ancora lavorare per prepararci alla gara di domenica“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui