F1 | AlphaTauri, ottimo esordio per Tsunoda a Baku

"Abbiamo il ritmo per far bene" ha aggiunto il giapponese

F1 | AlphaTauri, ottimo esordio per Tsunoda a Baku

Yuki Tsunoda debutta su un nuovo circuito cittadino, quello di Baku. Il giapponese ha sfruttato la prima sessione di libere per imparare quanto più possibile sul nuovo layout, impresa non facile per via della pista sporca a causa del forte vento degli scorsi giorni. Nonostante questo, è quattordicesimo alla fine delle FP1, davanti a piloti come Sebastian Vettel ed Esteban Ocon, mentre nella seconda sessione riesce anche a migliorarsi, mettendosi in decima posizione. Inizio promettente per Yuki e l’AlphaTauri, con Gasly arpionato alla quinta posizione.

F1 | Analisi libere a Baku: la Red Bull vola anche con Perez, Ferrari da rivedere sul passo gara

Qui è abbastanza simile a Monaco: devi trovare il ritmo e la fiducia, soprattutto in staccata, poiché la maggior parte delle curve qui richiede una forte frenata – ha spiegato Tsunoda – sono andato un paio di volte nelle vie di fuga, ma è stato un buon modo di cercare il limite e fortunatamente non sono andato contro le barriere! Stamattina ho faticato un po’, ma le cose sono andate meglio nella seconda sessione di libere. Ci sono ancora delle aree su cui devo lavorare, ma questo fine settimana il ritmo c’è e dobbiamo solo mettere tutto insieme per domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta