F1 | AlphaTauri, obiettivo riscatto per Pierre Gasly in Arabia Saudita

Gasly motivato in vista del round di Jeddah

Il punto di Pierre Gasly sul prossimo GP dell'Arabia Saudita
F1 | AlphaTauri, obiettivo riscatto per Pierre Gasly in Arabia Saudita

Obiettivo riscatto per Pierre Gasly nel prossimo Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopi il ritiro registrato in Bahrain nel primo fine settimana della stagione, il francese vuole tornare a battagliare a battagliare per le posizioni di vertice della classifica, con l’obiettivo di regalarsi e regalare alla squadra punti importanti per le classifiche del mondiale piloti e costruttori.

“Quello del Bahrain è stato un weekend strano: ero stato molto veloce nelle PL1, ma poi non lo sono più stato nel resto delle prove libere, mentre il sabato ho raggiunto la Q3 ed ero anche discretamente soddisfatto del mio passo in gara”, ha affermato Pierre Gasly. “Nel mirino il team aveva un doppio piazzamento a punti, almeno fino a quando la mia macchina si è fermata. La squadra ha identificato il problema e l’incendio ha costretto i meccanici a lavorare molto più del previsto per ricostruire la macchina in vista di questo weekend. Abbiamo imparato molto sulla vettura da questi tre giorni ed è chiaro come il midfield sia ancora più combattuto dello scorso anno: dobbiamo continuare a lavorare sodo per comprendere e sviluppare la AT03, già a partire da questo weekend in Arabia Saudita”.

“L’anno scorso la pista di Jeddah mi ha colpito: mi sono qualificato sesto e ho chiuso la gara nella stessa posizione. È un circuito difficile, molto tecnico, con un sacco di curve veloci: è esattamente il tipo di layout che adoro. L’anno scorso siamo andati bene sia in qualifica che in gara, quindi sarà bello tornare lì e vedere cosa potremo fare questa volta. Le prime gare della stagione sono sempre importanti, perché aiutano a partire con il piede giusto. Dovremo prepararci bene per puntare a un buon weekend”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di