F1 | AlphaTauri, il bilancio di Franz Tost: “Abbiamo condotto dei buoni test”

Egginton: "Grande passo avanti nella comprensione della AT03"

Soddisfazione in casa AlphaTauri per la pre-season
F1 | AlphaTauri, il bilancio di Franz Tost: “Abbiamo condotto dei buoni test”

Moderata soddisfazione per Franz Tost e Jody Egginton al termine della tre giorni di test pre-season sul tracciato del Sakhir, in Bahrain.

Grazie all’ottimo lavoro svolto dai piloti, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, la Scuderia AlphaTauri è riuscita a raccogliere numerosi dati sul pacchetto AT03, aspetto che aiuterà i tecnici a scegliere la “strada” migliore per il primo appuntamento della stagione in programma il prossimo week-end sempre in terra bahrenita.

Nel corso della tre giorni, ricordiamo, il team faentino ha completato complessivamente 371 giri, quindi 2,007.852 km, mostrando un’affidabilità degna di nota e delle performance che fanno ben sperare per le prossime uscite in pista.

“I test sono finiti e tra una settimana affronteremo la prima gara”, ha affermato Franz Tost, team principal della scuderia faentina. “Abbiamo condotto due ottimi test, prima a Barcellona e questa settimana qui in Bahrain. Abbiamo completato 371 giri (2.007,852 km) complessivamente in tre giorni. L’aspetto più importante è che abbiamo raccolto molti dati che saranno fondamentali per ulteriori fasi di sviluppo, in quanto è necessario scoprire la correlazione tra la pista, il CFD e la galleria del vento. Abbiamo ancora un po’ di lavoro da fare sul set-up, ma gli ingegneri hanno ora una buona comprensione sulla direzione da seguire. Abbiamo un buon pacchetto, una macchina affidabile e due piloti molto bravi: il team ha fatto un grande passo avanti, quindi mi aspetto una buona stagione”.

Qui invece le impressioni di Jody Egginton, direttore tecnico della Scuderia AlphaTauri: “È stata un’ultima giornata di prove molto produttiva che ci ha permesso di affrontare un buon numero di test. Abbiamo fatto un grande passo avanti nella comprensione della AT03, identificando alcune interessanti direzioni di set up. Pierre stamattina ha completato un programma di long run, raccogliendo dei dati importanti sulle gomme che permettono agli ingegneri di ottenere una buona comprensione delle gomme. Yuki è sceso in pista nel pomeriggio e con lui ci siamo concentrati su una serie di elementi di set up meccanico e correlata agli pneumatici che, ancora una volta, hanno prodotto dati utili. Nel complesso siamo soddisfatti dei nostri test qui in Bahrain. Adesso dobbiamo elaborare e analizzare l’enorme quantità di dati raccolti per prepararci al meglio per la prima gara della stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di