F1 | AlphaTauri, Gasly: “Possiamo essere soddisfatti del risultato in qualifica”

Kvyat: "Ho fatto un paio di errori e ho perso un po' di tempo"

F1 | AlphaTauri, Gasly: “Possiamo essere soddisfatti del risultato in qualifica”

Si è fermata in Q2 la qualifica dell’AlphaTauri a Zeltweg. I due piloti della Scuderia italiana hanno chiuso rispettivamente in dodicesima e tredicesima posizione, con Gasly davanti a Kvyat. Dopo i problemi di ieri, i due torelli non sono riusciti a migliorare più di tanto le prestazioni della vettura, risultata più in difficoltà del previsto probabilmente tra le colline austriache.

“Sono contento del mio risultato di oggi – ha detto Gasly. Dopo le sessioni di ieri non ci aspettavamo delle qualifiche facili, ma stanotte siamo riusciti a migliorare la macchina. Penso che possiamo essere soddisfatti con entrambe le vetture in Q2. Al momento non possiamo fare di più, ma potremo scegliere liberamente le gomme, possono accadere tante cose in gara, quindi speriamo di poter lottare per la zona punti domani. L’obiettivo è sempre lo stesso, faremo tutto il possibile per ottenere un buon risultato nella gara di casa della Red Bull”.

“Difficile fare delle previsioni per la gara – ha dichiarato Kvyat. Le qualifiche sono andate bene, anche se ad essere sinceri i miei giri non sono stati pulitissimi, avevo un po’ di margine ancora avendo fatto un paio di errori. Dopo le libere non eravamo soddisfatti della macchina, abbiamo lavorato molto per migliorarla: oggi pomeriggio siamo riusciti a tirare fuori tutto dalla vettura: ci mancano un paio di decimi rispetto al previsto, ma storicamente questo tracciato è stato sempre complicato per noi, ma a questo punto del weekend siamo messi meglio rispetto a 12 mesi fa. Possiamo lottare per la zona punti e fare una buona gara”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati