F1 | AlphaTauri, Gasly: “Interesse di altri team, deciderò il mio futuro con Red Bull”
Il francese è uno degli uomini mercato
Con le sue prestazioni sempre più convincenti Pierre Gasly non poteva non finire nel mirino di qualche altra squadra, pronta a strapparlo alla AlphaTauri. Il pilota francese classe ’96 vanta ormai una certa esperienza e nelle ultime due stagioni sta dimostrando di essere un potenziale top driver.
Velocissimo in qualifica e consistente in gara, anche quest’anno Gasly – splendido vincitore a Monza nel 2020 – ha portato la scuderia di Faenza sul podio, con il terzo posto di Baku, e lotta ad ogni gara in zona punti. Ecco perché si siederà al tavolo con Helmut Marko e deciderà il suo futuro, sognando magari un ritorno proprio a Milton Keynes.
“C’è un certo interesse nei miei confronti da parte di altri team – ha dichiarato il pilota della scuderia italiana – Io sto facendo del mio meglio per dimostrare qual è il mio potenziale. Attualmente sto dando il massimo per l’AlphaTauri, è la cosa migliore per il team. Voglio che quest’anno sia il migliore da quando la scuderia è entrata in F1. Il mio obiettivo stagionale è questo, poi valuterò quali sono le offerte più interessanti. Si tratta prima di tutto di parlare con la Red Bull, discuterò con loro, con Helmut Marko e vedremo cosa fare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui