F1 | AlphaTauri, Gasly: “E’ il momento del colpo finale con questo team”

"Sarà l'ultima gara insieme, mi aspetto tante opportunità per recuperare terreno" ha aggiunto Gasly, ancora in difficoltà

F1 | AlphaTauri, Gasly: “E’ il momento del colpo finale con questo team”

E’ una qualifica più corta del previsto quella di Pierre Gasly, l’ultima con AlphaTauri. Già nelle FP3 il francese ha avuto qualche problema, con la foratura e la perdita dell’ala sulla gomma anteriore destra, ma in qualifica sembra ancora mancare quel feeling con la vettura, il grip con la pista, una mancanza che Gasly ha sofferto negli ultimi appuntamenti iridati. Nella qualifica finale di Abu Dhabi Pierre è solo diciassettesimo, ma c’è ancora un ultimo atto, l’ultima gara da disputare con la squadra di una vita prima di salpare per nuove avventure in madrepatria.

Abbiamo provato a recuperare per tutto il fine settimana, perché abbiamo avuto difficoltà nella messa a punto della vettura. Oggi siamo riusciti a fare un piccolo passo avanti, ma non è stato abbastanza. La macchina scivolava nelle curve lente, non era come l’avrei voluta – ha spiegato il francese – in qualifica sembrava di stare come a Londra nell’ora di punta, ma credo sia stato lo stesso per tutti. Domani ci aspetta una gara lunga e difficile, ma mi aspetto tante opportunità per recuperare terreno. Sarà l’ultima volta che indosserò i colori della Scuderia AlphaTauri, sarà sicuramente un weekend emozionante per me e per tutta la squadra. Ho trascorso molto tempo con loro negli ultimi cinque anni e porterò con me questi momenti per sempre. Ora è arrivato il momento del colpo finale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati