F1 | AlphaTauri, Gasly a punti ad Abu Dhabi: “Gara intensa e con tanti sorpassi”

"Adesso ricarichiamo le batterie per la prossima stagione", ha aggiunto

F1 | AlphaTauri, Gasly a punti ad Abu Dhabi: “Gara intensa e con tanti sorpassi”

Con l’ottavo posto di Abu Dhabi si è conclusa la stagione di Pierre Gasly. Un mondiale certamente entusiasmante per il pilota dell’AlphaTauri, rinato dopo la disavventura in Red Bull all’inizio dello scorso anno. Resterà per sempre indelebile la vittoria di Monza, uno smacco verso chi lo ha giudicato negativamente dopo quel periodo nel team principale, ma già alla fine dello scorso anno ha fatto capire come quella dell’ex Toro Rosso sia, al momento, la sua dimensione perfetta.

“Sono molto felice di aver tagliato il traguardo in ottava posizione oggi – ha ammesso il francese. È stata una gara intensa, con tanti sorpassi e parecchie battaglie. Non è stato un fine settimana facile e non mi sentivo così a mio agio con la vettura, ma sono riuscito a farlo in gara, nel momento in cui più contava. Sono davvero soddisfatto di aver conquistato qualche altro punto per il team prima di iniziare la pausa invernale e sono contento di aver sfruttato al meglio questo ultimo Gran Premio, qui ad Abu Dhabi. Vorrei ringraziare tutta la squadra per questa stagione. È stato un vero piacere lavorare con tutti, abbiamo fatto un grande passo avanti in ogni settore e siamo nel pieno della lotta del gruppo centrale. Adesso abbiamo un po’ di tempo per goderci tutte le grandi cose che abbiamo realizzato quest’anno, compresa la prima vittoria insieme. Ricaricheremo completamente le batterie per la prossima stagione, così da tornare ancora più forti e cercare di migliorare ulteriormente le nostre prestazioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta