F1 | AlphaTauri, delusione per Yuki Tsunoda: “Puntavo al Q3”

"Un problema idraulico mi ha impedito di disputare la qualifica, è un peccato" ha aggiunto il giapponese

F1 | AlphaTauri, delusione per Yuki Tsunoda: “Puntavo al Q3”

Termina con largo anticipo la qualifica di Yuki Tsunoda. Il giapponese è stato costretto a riportare la sua vettura ai box per un sospetto problema idraulico. Un peccato, considerando i buoni feedback del giapponese durante il weekend e il risultato di Pierre Gasly, nono al termine della sessione di qualifica. Ancora un problema, quindi, in casa AlphaTauri, dopo lo stop forzato in pit-lane proprio di Gasly durante le FP3 e i problemi del motore Honda durante il Gran Premio del Bahrain. Segnali preoccupanti, quindi, non solo nel box AlphaTauri, ma sopratutto per la sorella maggiore Red Bull.

È stata una giornata deludente, ho avuto un problema in qualifica che non ci ha permesso di segnare un tempo. Non ho sentito nulla di anomalo in macchina – ha spiegato il giapponese – ma la squadra mi ha avvertito che c’era un problema e che dovevo rientrare. È un vero peccato, perché ero abbastanza fiducioso per questo fine settimana e puntavamo ad entrare in Q3. Qui non sarà facile superare con tutte quelle curve veloci, ma farò del mio meglio per recuperare terreno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta