F1 | AlphaTauri, Daniil Kvyat: “Abbiamo perso punti importanti”

"La gara stava andando bene, il contatto con Ocon ha rovinato tutto" ha raccontato il russo

Le parole di Daniil Kvyat sulla sua gara in Austria che si è interrotta ad un giro dalla bandiera a scacchi.
F1 | AlphaTauri, Daniil Kvyat: “Abbiamo perso punti importanti”

Gara davvero sfortunata per Daniil Kvyat, che grazie alla potenza del suo motore Honda sperava di portare a casa un bel po’ di punti. Tra i quattro della famiglia Red Bull, dopo il ritiro di Alex Albon a 10 giri dalla fine, sembravano proprio le AlphaTauri le uniche a poter tagliare il traguardo, ma Kvyat non è riuscito ad arrivare alla bandiera a scacchi: il russo era in undicesima posizione all’inseguimento di Sebastian Vettel e della zona punti, quando un contatto con Esteban Ocon ha interrotto la sua gara ad un giro dalla fine.

La gara stava andando molto bene, almeno fino al contatto con Ocon – ha infatti raccontato Daniil a fine gara – avevo un buon ritmo e pneumatici più freschi. Dopo l’incidente, la mia ala anteriore e una sospensione si sono rotte e ho anche avuto una foratura, quindi la mia gara è finita lì.”

Nonostante il brutto risultato, ci sono grandi speranze per i propulsori Honda, che candidano addirittura le Red Bull come favorite per la lotta al titolo. Kvyat quindi non si perde d’animo, consapevole che la sua AlphaTauri è in grado di piazzarsi in zona punti.

“Questo momento mi è costato parecchi punti oggi, quindi è un vero peccato che la giornata sia finita così. Oggi potevo fare un bel risultato”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati