F1 | AlphaTauri, ancora conferme da Pierre Gasly: “Che giro incredibile!”

Il francese si piazza nuovamente alle spalle dei due top team: "Lavoro fantastico della squadra"

F1 | AlphaTauri, ancora conferme da Pierre Gasly: “Che giro incredibile!”

Pierre Gasly resta una certezza e anche la qualifica ad Interlagos lo dimostra. Proprio come a Città del Messico, il francese è riuscito a piazzare l’AlphaTauri alle spalle dei due top team, Red Bull e Mercedes, con quarantanove millesimi di vantaggio sulla Ferrari di Carlos Sainz, in sesta posizione. Gasly, però, ha ancora davanti a sé ventiquattro giri da portare a termine nella Sprint Qualifying, dove dovrà difendersi da entrambe le Ferrari, con Leclerc in settima posizione. Difficile fare una previsione sui passi gara, e di solito nella Sprint si tende ad essere conservativi – pena la partenza dall’ultima fila – ma di certo Gasly si è ben difeso in Messico, dove ha creato un bel gap dalle rosse, conducendo una gara in solitaria.

Sono davvero molto felice. Le prime libere sono state piuttosto complicate per me e ho faticato un po’ anche in qualifica, ma ogni volta che sono sceso in pista sono riuscito a migliorarmi, sfruttando ogni cosa all’interno dell’abitacolo – ha rivelato il francese a fine qualifica – sono riuscito a mettere insieme un buon giro nel momento che più contava: penso sia stato un giro davvero incredibile quello che ho fatto in Q3, quindi ne sono davvero soddisfatto. È davvero incredibile per noi esserci qualificati proprio alle spalle di Mercedes e Red Bull: è un momento delicato per il campionato e la squadra ha fatto un lavoro fantastico. Naturalmente, è solo venerdì e abbiamo altri due giorni piuttosto intensi davanti, ma siamo nella miglior condizione possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta