F1 | Alonso vicino ai rally: “Voglio fare qualcosa senza precedenti”

"Qualunque sia la prossima avventura, la farò solo se avrò possibilità di vittoria"

F1 | Alonso vicino ai rally: “Voglio fare qualcosa senza precedenti”

Dopo la vittoria alla 24 Ore di Daytona, il due volte campione del mondo ha espresso la sua volontà di cimentarsi con una categoria mai provata prima. 

L’obiettivo principale di Fernando Alonso è quello di aggiudicarsi la Tripla Corona (cosa che potrebbe accadere se vincerà la 500 Miglia di Indianapolis, il prossimo maggio); tuttavia, lo spagnolo ha già in mente altri eventi.

“In questo momento l’attenzione è concentrata su Indianapolis ma sto pensando di provare altre discipline che non si disputano esclusivamente sui circuiti”.

Il Rally Dakar è un evento di due settimane che copre quasi novemila chilometri e potrebbe essere uno degli eventi che Alonso può prendere in considerazione. Nasser Al-Attiyah, che ha ottenuto la sua terza vittoria all’inizio di questo mese, ha rivelato che Alonso sta pianificando di testare la sua Toyota Hilux.

Alonso guida per la Toyota nel World Endurance Championship. Al momento non c’è stata alcuna conferma ufficiale di un prossimo test ma, non esclude la partecipazione ad eventi nei quali potrà dire la sua:

“Devo pensare, devo pianificare, ho bisogno di essere sicuro di essere competitivo, di avere le persone e le squadre giuste, oltre a una buona preparazione. Qualunque sia l’avventura successiva, non la farò se non sono competitivo o non ho una possibilità di vincere. L’obiettivo è fare qualcosa senza precedenti nel motorsport”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati