F1 | Alonso sul ritorno nel Circus: “Deciderò nei prossimi mesi”

"In estate prenderò una decisione. La Formula Uno è la categoria regina delle corse ma anche i suoi svantaggi", ha ammesso lo spagnolo

F1 | Alonso sul ritorno nel Circus: “Deciderò nei prossimi mesi”

Fernando Alonso potrebbe decidere di tornare in Formula Uno nel 2021, anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico/sportivo.

Lo spagnolo, intervistato da Partidazo COPE e impegnato in queste settimane nella Dakar con la Toyota, ha dichiarato che scioglierà le proprie riserve solamente in estate. Il due volte campione del mondo ha al tempo stesso confermato la sua voglia di cimentarsi in nuove sfide nel Circus dopo aver salutato a fine 2018.

Devo terminare la Dakar, poi avrò la 500 miglia di Indianapolis. In estate dovrò prendere una decisione sui prossimi due o tre anni – ha detto Alonso -. Ho l’idea di tornare in Formula 1. Mi sento Pilota di Formula 1 e questo è quello che mi piace e che conosco meglio da fare. Non so se tornerò o meno, deciderò nei prossimi mesi”.

Alonso ha poi aggiunto: “È quello che mi piace fare di più, è la categoria regina delle corse automobilistiche, ma ha anche i suoi svantaggi. La Formula 1 ha bisogno di una dedizione completa della tua vita. Ne ho passati 18 e ora devo valutare se voglio tornare due o ancora per altri tre anni. Devo anche  valutare la squadra disponibile o interessata . Devo mettere tutto sul tavolo e valutare”.

F1 | Alonso sul ritorno nel Circus: “Deciderò nei prossimi mesi”
4.2 (84%) 5 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    14 gennaio 2020 at 23:39

    Si farà Circuire?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati