Formula 1 | Wurz stronca le gomme da 18 pollici: “E’ solo marketing”

Wurz: "Ci sono decisioni che sono prettamente commerciali e questa è una di quelle"

Wurz ha parlato delle mescole da 18 pollici, sottolineando come gli svantaggi di questo cambiamento potrebbero superare di gran lunga i vantaggi
Formula 1 | Wurz stronca le gomme da 18 pollici: “E’ solo marketing”

Parlando alle colonne di Motorsport-Magazin.com, Alexander Wurz ha parlato delle gomme da 18 pollici che verranno introdotte a partire della stagione 2021, sottolineando come questa modifica sia motivata solo dal marketing.

Secondo quanto dichiarato dal presidente della GPDA, infatti, il passaggio ai cerchi da 18 pollici non modificherà di una virgola il comportamento dei piloti, visto che le la modifica in questione non andrà a modificare la guida e il comportamento in macchina dei guidatori.

Un cambiamento privo di senso che potrebbe portare più svantaggi che vantaggi, dato che i cerchi in questione risulteranno più pesanti e quindi innalzeranno il peso delle vettureWurz .

“Continueremo ad utilizzare queste unità, anche se nulla mi toglie dalla testa che il loro peso sia assolutamente esagerato”, ha affermato Alexander Wurz. “Qual è il problema? Il peso diminuisce le forze centrifughe, aspetto che rende minimo lo sforzo fisico dei piloti”.

Sulle gomme da 18 pollici ha aggiunto: “Ci sono decisioni che sono prettamente commerciali e questa è una di quelle. Questa modifica non offre nulla in più al guidatore, anzi forse toglie, visto che le gomme in questione saranno più pesanti. Magari saranno più semplici per l’aerodinamica, ma non vorrei che questo argomento conti. L’unica differenza tangibile che mi viene in mente è il marketing”.

Formula 1 | Wurz stronca le gomme da 18 pollici: “E’ solo marketing”
1 (20%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati