F1 | Alonso sul 2021: “La mia migliore stagione dal 2014”

"In generale è stata fantastica per me. Sono stato super felice di tornare in Formula 1", ha sottolineato il due volte campione del mondo

F1 | Alonso sul 2021: “La mia migliore stagione dal 2014”

Fernando Alonso è stato senza ombra di dubbio uno dei protagonisti della stagione che si è conclusa qualche settimana fa ad Abu Dhabi. Lo spagnolo infatti, nonostante gli anni di lontananza dalla Formula 1, è stato autore di prestazioni importanti che hanno permesso all’Alpine di ottenere risultati forse ben al di sopra delle aspettative. Il due volte campione del mondo è stato infatti determinante, con la difesa nei confronti di Lewis Hamilton, nel successo conquistato dal compagno di squadra Esteban Ocon all’Hungaroring e successivamente nella gara capolavoro di Losail che gli è valsa il podio dopo ben sette anni di assenza.

E difatti lo stesso Alonso ha ammesso come il 2021, nonostante le difficoltà iniziali, sia stato l’anno migliore dal 2014  dove con una Ferrari molto distante dalle posizioni di vertice riuscì comunque ad ottenere due piazzamenti a podio.

Beh, penso che all’inizio dell’anno, sicuramente le cose non fossero facili per noi – ha dichiarato Alonso, citato da Racingnews365 – Nel mio caso, tornando in questo sport, non ero pronto al 100% e sicuro di spingere la macchina al limite. Ci sono volute alcune gare, probabilmente fino a Baku. Abbiamo apportato alcune modifiche alla macchina, al servosterzo, e il feeling con le gomme anteriori era probabilmente la cosa che mi mancava di più. Penso che abbiamo fatto un enorme passo avanti su quel livello di fiducia. La stagione in generale è stata fantastica per me. Sono stato super felice di tornare in Formula 1. Mi sono davvero goduto ogni singola gara, in pista ma anche fuori, ero felice e mi sono goduto ogni secondo. Questa è la mia migliore stagione dal 2014, penso, in termini di punti e posizioni. Sono più preparato per il 2022”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati