F1 | Alonso: “Sono curioso di capire la nostra forza in Arabia Saudita e Australia”

"Se saremo forti nelle prossime due gare, penso che avremo un ottimo 2023", ha ammesso il due volte iridato

F1 | Alonso: “Sono curioso di capire la nostra forza in Arabia Saudita e Australia”

È un inizio di stagione con i fiocchi quello che ha scandito l’esordio della nuova Aston Martin AMR23. La verdone di Silverstone ha infatti centrato la Top 6 con entrambe le monoposto, ma chiaramente a dare maggiore risalto è il podio ottenuto da Fernando Alonso. Lo spagnolo è stato senza ombra di dubbio il pilota copertina del weekend di Sakhir, dove grazie ad una monoposto molto competitiva è riuscito ad avere la meglio sulla Ferrari di Carlos Sainz e sulla Mercedes di Lewis Hamilton.

Nonostante l’euforia del momento lo spagnolo, che non coglieva il podio dal GP del Qatar 2021, auspica calma e vuole attendere le prossime due gare per avere un quadro più chiaro delle gerarchie in piste. Infatti il due volte campione del mondo ritiene che le piste di Jeddah e Melbourne, dalla conformazione completamente differente l’una all’altra e anche dal tracciato di Sakhir, possano dare una risposta più esaustiva sulla competitvità della AMR23.

“Sembrava troppo bello per essere vero, pensavi di fare un passo indietro e tornare alla realtà. Ma le prestazioni sembrano veritiere – ha dichiarato Alonso, intervistato al termine della gara di Sakhir – Sono curioso di andare a Jeddah e in Australia, circuiti molto diversi. Penso che in Bahrain fossimo forti in alcuni aspetti che forse non troveremo lì. Se saremo forti nelle prossime due gare, penso che avremo un ottimo 2023”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati