F1 | Alonso: “Red Bull resterà competitiva anche con Honda”
Yamamoto: " I tre anni con McLaren sono stati molto importanti"
Secondo il pilota della McLaren, la scuderia austriaca resterà competitiva anche dopo il passaggio alla Honda.
Fernando Alonso ha avuto una brutta esperienza con il costruttore giapponese ma secondo lui, la Red Bull resterà il migliore costruttore di telai della Formula 1.
“C’è sempre un team di riferimento con il suo telaio e non importa se si tratta di Renault o Honda, non credo che cambierà molto” ha dichiarato lo spagnolo a Marca.
E Zak Brown, che era tra coloro che hanno preso la decisione di abbandonare la Honda, pensa che il costruttore giapponese sia migliorato dalla fine dell’era McLaren.
“Honda ha chiaramente fatto un passo avanti quest’anno e ha imparato negli ultimi tre anni. È una grande azienda e, naturalmente, hanno fatto progressi”.
Intanto, il costruttore giapponese guarda avanti, promettendo di lavorare con il suo motore “spec 3” 2018 per la Toro Rosso e chiaramente già in preparazione per i nuovi lavori dell’era Red Bull.
“Le specifiche di quest’anno sono quasi tutte definite, quindi l’ultima metà dell’anno ci vedrà concentrati sullo sviluppo di soluzioni per la prossima stagione”, ha dichiarato Masashi Yamamoto, secondo Autosprint.
“I primi tre anni con la McLaren sono stati molto, molto, molto importanti, poiché erano tre anni che imparavamo ciò che avevamo perso dall’ultima volta che eravamo stati in Formula 1. Siamo molto grati per questi tre anni, poi è arrivato il sodalizio con Toro Rosso e dall’inizio abbiamo capito che sarebbe stata una grande collaborazione e che eravamo pronti a fare il prossimo passo. Vogliamo vincere delle gare e, per farlo, abbiamo deciso che entrare a far parte della Red Bull è la scelta giusta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui