F1 | Ferrari, Vettel vola in Austria con la consapevolezza che l’errore non sarà più contemplato [VIDEO]

Tedesco pronto alla risposta dopo gli errori pesanti di Baku e Le Castellet

F1 | Ferrari, Vettel vola in Austria con la consapevolezza che l’errore non sarà più contemplato [VIDEO]

Dopo il brusco passo falso del Paul Ricard, condito da un incidente al via che gli ha precluso ogni possibilità di successo, Sebastian Vettel è pronto a rilanciarsi già nel prossimo Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Il tedesco, distante quattordici punti dalla vetta della classifica occupata da Lewis Hamilton, è chiamato a una pronta risposta già al Red Bull Ring, tracciato che sulla carta doverebbe favorire le due SF71H. Rispetto Le Castellet, infatti, il circuito austriaco premia maggiorante la trazione e la frenata secca, fattori in cui la Ferrari ha certamente sorpreso in questa prima di stagione, soprattutto nel confronto diretto con la Mercedes.

Ecco quindi che l’appuntamento a Spielberg diventa un’importante occasione di rilancio che il tedesco non dovrà lasciarsi sfuggire, soprattutto in un mondiale così equilibrato come quello di quest’anno, dove ogni particolare riesce a fare la differenza tra una vittoria e un piazzamento già dal podio. Attenzione inoltre alle Red Bull, con le RB14 che potrebbero fare la differenza nel proprio tracciato di casa.

Lo staff della Scuderia di Milton Keynes ha scelto di posticipare l’arrivo in pista della nuova MGU-K, spostando la penalità in griglia probabilmente a Silverstone, chiaro segno che il team austriaco non starà certamente a guardare durante il prossimo week-end mondiale. Vettel, considerando tutti questi fattori, sarà chiamato al riscatto e stavolta l’errore non sarà più contemplato.


5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati