Formula 1 | Liberty Media pronta a ufficializzare le normative tecniche per la stagione 2021

Previste delle novità entro i prossimi giorni

Formula 1 | Liberty Media pronta a ufficializzare le normative tecniche per la stagione 2021

Nel corso dei prossimi giorni, presumibilmente durante il prossimo week-end in Austria, FIA e Liberty Media ufficializzeranno i regolamenti inerenti ai motori in previsione della stagione 2021.

Secondo quanto dichiarato da Charlie Whiting, delegato tecnico della FIA, la stesura delle normative sarebbe pressoché conclusa e i motoristi scopriranno ben presto i progetti per la rivoluzione tecnica che che sarà attuata tra quattro anni. Nel corso delle settimane scorse, infatti, Ferrari e Mercedes avrebbero avanzato più di qualche perplessità in merito alle tempistiche: fabbricare un motore non richiede poche settimane, ma anni di studi teorici e simulazioni al banco, e proprio per questo i motoristi avrebbero chiesto un’accelerata per quello che riguarda la stesura vera e propria delle normative.

Liberty Media, proprio in tal senso, avrebbe concluso tutte le analisi preliminari e nel corso dei prossimi giorni, proprio per venire incontro alle esigenze dei marchi interessati, ufficializzerà il piano per il 2021, aiutando così i motoristi a scegliere che strada seguire per il futuro.

Ecco le parole di Charlie Whiting: “La stesura di un regolamento è un processo molto complicato che richiede molti incontri. I produttori discutono di ogni dettaglio. Penso in ogni caso che ben presto avremo un’idea chiara di come saranno i motori 2021”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati