F1 | Alonso: “L’Ungheria è una buona occasione per noi”

Lo spagnolo spera che la penalità di Silverstone sia servita per affrontare un buon weekend

F1 | Alonso: “L’Ungheria è una buona occasione per noi”

Il due volte campione del mondo ha avuto una penalità di trenta posizioni sulla griglia di partenza del gran premio di Silverstone, dopo che McLaren ha sostituito alcuni componenti della power unit.

Dopo la penalità però, lo spagnolo guarda con fiducia alla gara dell’Ungheria sperando che il motore possa resistere per più gare:

“La cosa importante per noi è l’affidabilità -ha commentato Alonso- e se anche la nostra macchina dovesse andare bene, abbiamo bisogno di un weekend senza problemi per poter conquistare qualche punto. A Silverstone eravamo consapevoli della penalità e ci siamo preparati per questa gara. Speriamo che ne sia valsa la pena”.

Il pilota della McLaren ha poi aggiunto che sulla carta, il gran premio dell’Ungheria potrebbe rappresentare una buona opportunità:

“Il circuito è corto e questo significa che non servirà molto potenziale ma ogni pilota dovrà contare sulle capacità del telaio per tirare fuori il miglior giro. Mi piace molto tornare a Budapest perché c’è una bella vista sul fiume e ti senti di essere parte della città per tutto il weekend. Le temperature sono molto alte e per questo è un weekend impegnativo per i team e i piloti, ma un buon risultato potrà dare a tutti la spinta necessaria per affrontare il periodo di stop”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati