F1 | Ralf Schumacher: “La Ferrari farebbe bene a confermare Kimi Raikkonen”

"Kimi è la spalla ideale di Vettel", il commento di Schumacher jr

F1 | Ralf Schumacher: “La Ferrari farebbe bene a confermare Kimi Raikkonen”

Per l’ex pilota di Formula Uno Ralf Schumacher, fratello del campionissimo Michael, la Ferrari dovrebbe tenere Kimi Raikkonen anche per la prossima stagione.

Il finlandese, ad oggi ultimo pilota a laurearsi campione del mondo con la scuderia del Cavallino nel 2007, ha il contratto in scadenza con Maranello al termine di questa stagione come il compagno di squadra Sebastian Vettel.

In termini di talento penso che Kimi sia un ottimo pilota – ha dichiarato Ralf in un’intervista rilasciata al testata finlandese Ilta Sanomat – È un campione del mondo ma certamente può fare di più. Se teniamo conto della sua età (Raikkonen compirà 38 anni il prossimo 17 ottobre, ndr) sta svolgendo un ottimo lavoro”.

Schumacher jr spiega, a suo modo, perchè la Ferrari deve continuare a puntare sul finlandese: “Penso che la Ferrari faccia una mossa intelligente confermandolo. Quest’anno dispone di una buona macchina, ma Sebastian Vettel è andato più forte di lui. Penso che sia la spalla ideale per Sebastian, ma Kimi è ancora in grado di vincere delle gare”.

Sulla stagione in corso Ralf Schumacher ha detto: “Quest’anno il Mondiale è molto interessante, ravvivato dalla battaglia tra Ferrari e Mercedes”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati