F1 | Ralf Schumacher: “La Ferrari farebbe bene a confermare Kimi Raikkonen”

"Kimi è la spalla ideale di Vettel", il commento di Schumacher jr

F1 | Ralf Schumacher: “La Ferrari farebbe bene a confermare Kimi Raikkonen”

Per l’ex pilota di Formula Uno Ralf Schumacher, fratello del campionissimo Michael, la Ferrari dovrebbe tenere Kimi Raikkonen anche per la prossima stagione.

Il finlandese, ad oggi ultimo pilota a laurearsi campione del mondo con la scuderia del Cavallino nel 2007, ha il contratto in scadenza con Maranello al termine di questa stagione come il compagno di squadra Sebastian Vettel.

In termini di talento penso che Kimi sia un ottimo pilota – ha dichiarato Ralf in un’intervista rilasciata al testata finlandese Ilta Sanomat – È un campione del mondo ma certamente può fare di più. Se teniamo conto della sua età (Raikkonen compirà 38 anni il prossimo 17 ottobre, ndr) sta svolgendo un ottimo lavoro”.

Schumacher jr spiega, a suo modo, perchè la Ferrari deve continuare a puntare sul finlandese: “Penso che la Ferrari faccia una mossa intelligente confermandolo. Quest’anno dispone di una buona macchina, ma Sebastian Vettel è andato più forte di lui. Penso che sia la spalla ideale per Sebastian, ma Kimi è ancora in grado di vincere delle gare”.

Sulla stagione in corso Ralf Schumacher ha detto: “Quest’anno il Mondiale è molto interessante, ravvivato dalla battaglia tra Ferrari e Mercedes”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti
  1. undertaker

    25 luglio 2017 at 21:41

    Se stavi zitto era la stessa cosa.

  2. iceman82

    26 luglio 2017 at 12:16

    Gli ex piloti non parlano mai bene dei loro colleghi ancora in attività, soprattutto se hanno corso per un periodo insieme.
    Bene, questo ennesimo attestato di stima nei confronti di Kimi Raikkonen, da parte di un ex collega, dovrebbe far pensare tanti sedicenti ed improvvisati “esperti” di f1.

    • undertaker

      26 luglio 2017 at 13:56

      Scusa eh, ma parlare di perfetto secondo pilota è fare dei complimenti secondo te??
      Visto che tu sei “esperto” di F1, dimmi, a te piacerebbe sentirsi dire “sei un ottimo secondo pilota”?
      IO NO!

      • iceman82

        27 luglio 2017 at 10:04

        Se vogliono mantere Vettel, un posto è occupato. L’altro posto, il secondo, dato che in f1 non possono partire più di due piloti con la stessa macchina, è il secondo.
        non si tratta di essere esperti di f1, ma di masticare decentemente l’italiano. Io non leggo l’arabo e non commento articoli scritti in arabo perché non ne conosco né l’alfabeto, né la grammatica, né la fonetica. Dovresti fare altrettanto.
        Continua a leggere senza pensare, sei nella giusta direzione.

  3. undertaker

    27 luglio 2017 at 11:30

    iceman, facciamo che tu neanche leggi per evitare di scrivere monate…..vedrai che sarai anche tu nella giustissima direzione.
    Inutile girarci intorno con giochi di parole, in Ferrari se rimane Vettel, il secondo posto libero è ASSOLUTAMENTE del SECONDO pilota inteso in tutti i sensi.

    • undertaker

      27 luglio 2017 at 11:37

      Dimenticavo, è chiaro che sei un tifoso di Raikkonen, è fidati che lo sono anch’io, fin da quando correva in Sauber e lo vedevo come guidava a Imola sul bagnato, da li dissi, questo è superiore agli altri, infatti è diventato Campione del Mondo, ma onestamente ora come ora io penso sia giunto il momento di cambiarlo con un giovane, costa di meno e devono trovare nuovi talenti.

  4. undertaker

    27 luglio 2017 at 13:33

    Tra l’altro, Ralph dice chiaramente…. Kimi è la spalla ideale per Vettel…
    Spalla nel gergo vuol dire aiutante.
    Ora tira fuori che non leggi il cinese, l’arabo ecc ecc ecc……

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati