F1 | Toro Rosso, Kvyat: “La qualifica sarà il punto cruciale”

Sainz spera nel bel tempo

F1 | Toro Rosso, Kvyat: “La qualifica sarà il punto cruciale”

Entrambi i piloti della scuderia italiana sono concordi nel confermare che per questo weekend ungherese, sarà fondamentale qualificarsi bene.

L’anno scorso Carlos Sainz partì dalla sesta casella in griglia e riuscì a chiudere in zona punti:

“La qualifica dell’anno scorso è stato il momento clou della mia stagione. La pista mi piace molto, soprattutto durante la qualifica perché è molto intensa. Ricordo che ero quindicesimo nella FP3 e improvvisamente sono riuscito a fare il miglior giro della mia carriera con le gomme intermedie. Mi sono classificato quarto in Q2 e sono riuscito a passare in Q3. Un risultato inaspettato, alla fine ho messo le slick nonostante il tracciato fosse umido ed ho ottenuto il sesto tempo. Se non piove, la gara è speciale anche se è difficile sorpassare, come a Monaco. Budapest è la mia città preferita, i fans sono incredibili”.

Daniil Kvyat invece si qualificò dodicesimo e in gara concluse fuori dalla top 10:

“La pista è molto interessante ed impegnativa, è molto stretta, sembra Monaco senza muri. E’ molto difficile sorpassare in Ungheria, perciò sarà importante fare una buona qualifica. Qui ho ottenuto il mio primo podio in carriera, un ricordo pazzesco. La gente qui è molto calorosa, la sessione degli autografi è uno dei momenti più cool del weekend”.

Jessica Cortellazzi

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati