F1 | Alonso: “Ho avuto paura”
Un guasto ai freni costringe lo spagnolo al ritiro dalla 24 ore di Daytona
Il pilota spagnolo ha ammesso di avere avuto paura quando c’è stato il guasto ai freni della sua Ligier LMP2, durante la 24 ore di Daytona.
Il due volte campione del mondo ed il suo team con Lando Norris e Phil Hanson, hanno concluso in tredicesima posizione nella loro categoria e 38esimi nella classifica generale.
Il guasto sulla vettura di Fernando Alonso è avvenuto alla curva 1:
“Ti spaventi, non ci sono dubbi. Arrivi alla prima curva a 300 km/h, schiacci i freni e non ci sono. Fortunatamente in questa pista c’è una scorciatoia, di notte però non vedi la barriera e dove c’è la via d’uscita, perciò fa ancora più paura. Ma è così, cerchi di ritornare ai box”.
Nonostante il guasto e il risultato finale, il pilota asturiano si è detto comunque soddisfatto dell’esperienza a Daytona:
“Hanno corso con questa macchina per tutto l’anno, alla 24 ore di Le Mans sono arrivati quarti perciò è una macchina ben collaudata, non è nuova. Però arrivi qui e hai diversi problemi, è stata un po’ una sorpresa, un po’ di sfortuna anche per l’altra vettura che era in posizione da podio. Potevamo esserci anche noi, perché fino a quel momento eravamo davanti a loro quindi abbiamo perso un’occasione importante. Tuttavia, il resoconto è positivo nonostante i problemi. Mi sono divertito molto, è una bella sensazione guidare per tante ore”.
Last stint for me done. Great experience, great learning. Thanks to everyone who has followed… https://t.co/dxnd5RcDLL
— Fernando Alonso (@alo_oficial) January 28, 2018
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui