F1 | Alonso a Interlagos per il GP Brasile, salta le prove per la 24 ore di Daytona

United Autosports è sul circuito francese di Paul Ricard per una due-giorni di prove private valide a testare la Ligier JSP217. Fernando, però, sarà il grande assente

F1 | Alonso a Interlagos per il GP Brasile, salta le prove per la 24 ore di Daytona

Il team di Fernando Alonso per la 24 ore di Daytona inizierà a brevissimo la serie di allenamenti e prove utili a preparare la famosa gara di resistenza che prenderà il via l’ultimo fine settimana del mese di gennaio. United Autosports è sul circuito francese di Paul Ricard per una due-giorni di prove private valide a testare la Ligier JSP217. Fernando, però, sarà il grande assente: lo spagnolo non sarà in Francia con i suoi compagni di squadra, perché il suo impegno con il GP del Brasile di Formula 1 glielo impedisce.

I quattro piloti che la squadra ha convocato in Francia sono Lando Norris, Paul di Resta, Phil Hanson e Filipe Albuquerque. Ieri hanno fatto i loro rispettivi sedili per i prototipi e oggi scenderanno in pista per il primo giorno di attività.

Se non si riuscirà a organizzare un altro giorno di prove nel mese di dicembre, allora il debutto di Fernando Alonso con il team United Autosports avrà luogo il 5, il 6 e il 7 gennaio, sessioni di prove a Daytona prima delle 24 ore, che si terrà il 27 e 28 gennaio.

United Autosports è di proprietà di Zak Brown, direttore esecutivo della McLaren Formula 1. Ricordiamo che la partecipazione di Fernando Alonso alla gara di Daytona fa parte dei negoziati per il suo rinnovo il team di Woking. Brown ha a disposizione anche Lando Norris, che ieri è stato annunciato come tester e pilota di riserva del team.

F1 | Alonso a Interlagos per il GP Brasile, salta le prove per la 24 ore di Daytona
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

I trionfi di Fernando Alonso in condizioni estreme

Non solo la 24 Ore di Daytona, la pioggia ha 'condito' anche alcuni successi dello spagnolo in Formula Uno
La vittoria colta nella 24 Ore di Daytona da parte di Fernando Alonso, condivisa con l’equipaggio della Cadillac #10 del