F1 | Alonso guarda al futuro: “Carico come quando avevo 23 anni”

"La pausa è stata molto utile", ha aggiunto lo spagnolo

Alonso pronto a rientrare in Formula 1
F1 | Alonso guarda al futuro: “Carico come quando avevo 23 anni”

In una chiacchierata concessa al quotidiano Marca, Fernando Alonso ha parlato di un possibile ritorno in Formula 1 a partire dalla stagione 2021, sottolineando come l’anno di pausa lo abbia aiutato a ritrovare l’energia perduta dopo le difficoltà affrontate in McLaren.

Lo spagnolo, ricordiamo, ha lasciato il Circus dopo il mondiale 2018, mossa che gli ha permesso di concentrarsi non solo sulla 24 Ore Le Mans, corsa che è riuscito a conquistare per ben due volte, ma anche sui progetti Indy 500 e 24 Ore di Daytona.

“Mi pongo sempre la domanda di cosa farò tra dieci anni”, ha dichiarato Fernando Alonso. “Allo stesso modo, però, ho un’idea più chiara sul presente. Vedremo cosa succederà”,

Sul passato ha aggiunto: “Nel 2018, quando ho lasciato la Formula 1, avevo bisogno di un piccolo passo indietro. Volevo allontanarmi da anni di viaggi in tutto il mondo senza sosta, con la pressione di essere un’atleta 365 giorni all’anno”.

“Questi due anni sono stati molto utili per ottenere un pò d’aria”, ha proseguito. “Ora ho ritrovato l’energia di quando avevo 23 anni. Tutto ciò mi incoraggia”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Victor61

    23 Aprile 2020 at 12:51

    dovrebbero riprenderselo in Ferrari e lasciare a casa il vettello bollito solo così a Maranello possono sperare di vincere qualche cose nei prossimi 2 anni

  2. Pingback: Alonso racconta il passaggio ai rally: “La Dakar è stato un salto enorme”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati