F1 | Renault, Lundgaard opzione per il 2021

Renault si guarda attorno in attesa del rinnovo di Ricciardo

Lundgaard correrà in Formula 2 nel 2020
F1 | Renault, Lundgaard opzione per il 2021

Renault potrebbe valutare il profilo di Christian Lundgaard per quello che riguarda la stagione 2021. Secondo quanto dichiarato da Mia Sharizman, capo della Renault Academy, la scuderia francese sta valutando diverse opzioni per il futuro, tra cui Il profilo del giovane talento danese, protagonista ultimamente nei Virtual GP promossi dalla FIA.

Da notare che un’eventuale arrivo di Christian Lundgaard ad Estone dipenderebbe strettamente dall’addio di Daniel Ricciardo (l’australiano andrà in scadenza alla fine del 2020), visto che l’altro sedile è “bloccato” dal neo arrivato in Renault, Esteban Ocon.

“L’obiettivo dell’Accademia è sempre stato quello di portarlo in Formula 1 con Renault”, ha affermato Mia Sharizman. “Adesso deve focalizzarsi sulla Formula 2 per raccogliere i punti necessari per la Licenza. Parliamo di un passaggio necessario per il salto in F1”.

“In generale crediamo in lui e in quello che abbiamo visto in Formula 3 e in Formula Renault”, ha aggiunto. “Farà con noi questo ulteriore passo, anche se molto dipende dal completamento di una buona stagione nella categoria cadetta”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Lundgaard: “Il futuro in Renault dipende da Ricciardo”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Renault, Lundgaard focalizzato sulla Formula 2

"La Formula 1 è ovviamente l'obiettivo, ma è troppo presto per parlare del 2021", ha dichiarato il Manager
In una chiacchierata concessa al quotidiano BT, Alessandro Bravi ha commentato la situazione contrattuale di Christian Lundgaard, talento della Renault