F1 | Alfa Romeo, Vasseur su Monza: “Dobbiamo convertire la nostra competitività in punti”

"Il campionato sta entrando nella sua fase cruciale", ha proseguito

Alfa pronta a riscattare il passo falso commesso in Belgio
F1 | Alfa Romeo, Vasseur su Monza: “Dobbiamo convertire la nostra competitività in punti”

Nel classico media di presentazione del week-end, Frederic Vasseur ha parlato del prossimo GP d’Italia, quattordicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, sottolineando come il team Alfa Romeo Racing cercherà di sfruttare al massimo le potenzialità della C38 in un tracciato che, almeno sulla carta, dovrebbe favorire le caratteristiche della vettura italo-elvetica. Raikkonen e Giovinazzi, ricordiamo, non sono riusciti a conquistare la top ten in Belgio, aspetto che spingerà la squadra al massimo durante questo fine settimana.

“Il Gran Premio d’Italia è molto importante per noi, sia dentro che fuori dalla pista”, ha affermato Frederic Vasseur. “È una gara speciale, la più vicina al nostro quartier generale a Hinwil, ed è la casa del marchio Alfa Romeo, quindi siamo particolarmente motivati a fare bene”.

“Il campionato sta entrando nella sua fase cruciale e tutto è ancora in gioco, ma come squadre dobbiamo convertire la nostra competitività in punti”, ha proseguito. “Abbiamo dimostrato di avere un buon ritmo durante il week-end in Belgio, ma dobbiamo mettere tutto insieme per produrre i risultati che meritiamo. Tutti nel team stanno lavorando duramente e siamo fiduciosi di poter svolgere un buon lavoro questa domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati