F1 | Alfa Romeo sesta nel Costruttori, Vasseur: “Modo migliore per passare un buon inverno”

"Sarà molto utile dal punto di vista finanziario", ha detto il team principal della scuderia di Hinwil

F1 | Alfa Romeo sesta nel Costruttori, Vasseur: “Modo migliore per passare un buon inverno”

Il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento stagionale del Mondiale 2022 disputato domenica scorsa allo Yas Marina Circuit, ha stabilito la classifica finale nel Mondiale costruttori che ha visto l’Alfa Romeo precedere l’Aston Martin. A premiare la scuderia del Biscione, che ha chiuso a pari con quella britannica, sono stati i migliori piazzamenti ottenuti in gara dalla coppia Bottas-Zhou rispetto a quella Vettel-Stroll.

Sul sesto posto nel Costruttori, che Hinwil non otteneva da ben dieci anni, si è soffermato Frederic Vasseur che ha ammesso come tale risultato genererà importanti entrate economiche alla squadra.

Per noi è il modo migliore per passare un buon inverno, perché tutti saranno di buon umore – ha dichiarato Vasseur, intervistato da Autosport – Oltre questo, penso sia importante avere questo tipo di battaglia con l’Aston Martin: è un buon obiettivo. Sicuramente sarà utile dal punto di vista finanziario. Poiché siamo sotto al limite di spesa, ogni singola spinta farà una grande differenza. Vedremo il prossimo anno, ma di sicuro aiuterà. So che alcuni team hanno detto che con 2 milioni di dollari non si può fare nulla, ma con 10 milioni potremo fare molto!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati