F1 | Alfa Romeo Sauber, Vasseur sull’arrivo di Raikkonen: “Kimi è una manna dal cielo”

"Ci aiuta tantissimo e viene in fabbrica sempre più spesso", ha aggiunto il Team Principal

F1 | Alfa Romeo Sauber, Vasseur sull’arrivo di Raikkonen: “Kimi è una manna dal cielo”

In una chiacchierata concessa al quotidiano svizzero Blick, Frederic Vasseur ha svelato gli obiettivi che l’Alfa Romeo Sauber si è posta per la stagione 2019, sottolineando come la speranza sia quella di staccarsi dall’ottavo posto nella classifica costruttori.

Dopo le ottime prestazioni di quest’anno, infatti, il team italo-elvetico punta a migliorare i propri piazzamenti, confermando quanto di buono fatto nel finale dello scorso campionato (Leclerc, ricordiamo, si giocava stabilmente la quinta posizione.ndr).

Proprio in tal senso, il Team Principal confida fortemente sulle capacità di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, visto che entrambi porteranno in dote a Hinwill tutta l’esperienza maturata nei loro anni in Ferrari.

Ecco le parole di Frederic Vasseur: “Non l’ho detto, ma l’obiettivo è allontanarsi dall’ottava piazza nella classifica costruttori. Questo ovviamente richiederà più punti. Analizzando la stagione, direi che abbiamo dormito troppo per due terzi della stagione. Nella prima e nella seconda parte eravamo stabilmente in nona posizione, mentre nell’ultimo terzo siamo riusciti a portarci in quinta piazza. Ho fatto i miei complimenti alla squadra e riteniamo di essere sulla strada giusta”.

Sul rapporto con Kimi Raikkonen ha aggiunto: “Kimi Raikkonen è una manna dal cielo. Abbiamo una buona comprensione, non ci sono cazzate, e siamo chiaramente d’accordo su tutto. Ci aiuta tantissimo e viene in fabbrica sempre più spesso. Per quanto riguarda Antonio Giovinazzi, invece, ritengo abbia imparato molto alla Ferrari. Quest’anno, ad esempio, si dice che abbia completato altri 75 mila chilometri all’interno del simulatore”.

F1 | Alfa Romeo Sauber, Vasseur sull’arrivo di Raikkonen: “Kimi è una manna dal cielo”
5 (100%) 4 votes
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati