F1 | Alfa Romeo Sauber, Vasseur soddisfatto della partnership con Ferrari: “Siamo entrati in una spirale positiva”

"Siamo in una buona posizione e abbiamo la possibilità di reclutare i migliori in ogni singolo dipartimento", ha sottolineato il Team Principal

F1 | Alfa Romeo Sauber, Vasseur soddisfatto della partnership con Ferrari: “Siamo entrati in una spirale positiva”

In una chiacchierata concessa ai microfoni della versione inglese di motorsport.com, Frederic Vasseur è tornato sulla decisione di mollare la Honda durante l’autunno della stagione 2017, sottolineando come quella scelta abbia permesso alla Scuderia elvetica di crescere non solo sul piano tecnico, ma anche dal punto di vista economico.

Oltre alla power unit Ferrari, infatti, la Sauber ha guadagnato uno sponsor di primo livello come Alfa Romeo e una notevole attenzione in termini di marketing e attenzione mediatica, aspetto di vitale importanza dopo le difficoltà economiche affrontate in passato.

Ecco le parole di Frederic Vasseur: “Abbiamo avuto il motore Ferrari, Alfa Romeo come partner e Charles Leclerc nella nostra line-up, senza contare gli innesti di Jan Monchaux e di Simone Resta in fabbrica. Ogni settimana abbiamo avuto una buona notizia e questo ha creato una spirale positiva. La motivazione di squadra è ben evidente e lo spirito si è rafforzato rispetto al passato”.

Il francese, successivamente, ha toccato l’argomento sponsor: “In termini di reclutamento abbiamo cambiato totalmente la nostra immagine. La partnership con Alfa Romeo ci ha permesso di crescere e di intervenire sul mercato con maggiori possibilità. I bravi ingegneri si possono motivare con lo stipendio e con le aspettative, visto che tutti amano le corse e vogliono ottenere risultati. Siamo in una buona posizione e abbiamo la possibilità di reclutare i migliori in ogni singolo dipartimento. Il nostro progetto è davvero attraente”.

Sui piloti ha aggiunto: “Kimi sa benissimo che senza incidenti e problemi di vario tipo sarà difficile agganciare le prime sei posizioni. La motivazione però può arrivare da qualche altro ambito, come ad esempio la crescita di squadra e il progetto. Stiamo costruendo qualcosa di importante e questa sensazione è vissuta da tutta la squadra, compresi i nostri alfieri”.

F1 | Alfa Romeo Sauber, Vasseur soddisfatto della partnership con Ferrari: “Siamo entrati in una spirale positiva”
4.9 (98.46%) 13 votes
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati