F1 | Leberer (fisioterapista Sauber) ricorda un retroscena sull’esordio di Raikkonen: “Dormiva prima dell’inizio della gara”

"Non vidi mai prima qualcosa di simile e neanche in seguito", ha sottolineato Leberer

F1 | Leberer (fisioterapista Sauber) ricorda un retroscena sull’esordio di Raikkonen: “Dormiva prima dell’inizio della gara”

Con la gara di Abu Dhabi, disputata lo scorso 25 novembre sulla pista di Yas Marina, si è chiusa l’esperienza professionale di Kimi Raikkonen in Ferrari durata complessivamente otto stagioni. Il finlandese, che ha lasciato in eredità il volante della Rossa a Charles Leclerc, dal prossimo anno sarà alla guida dell’Alfa Romeo Sauber dove condividerà il box con il nostro Antonio Giovinazzi.

Per Raikkonen si tratta dunque di un ritorno nella scuderia di Hinwil, dove debuttò in Formula Uno nel lontano 2001 nel Gran Premio d’Australia.

Su quella gara, corsa all’Albert Park di Melbourne, dove Iceman andò subito a punti in virtù del sesto posto conquistato in seguito alla penalizzazione di Olivier Panis, il fisioterapista Sauber Josef Leberer ha ricordato un curioso retroscena: “Stava dormendo – ha sottolineato a Formula1.com -. Ho detto: ‘Kimi tra pochi minuti devi disputare la tua prima gara!’. Lui mi disse: ‘Josef, lasciami dormire altri cinque minuti!’. Non vidi mai prima qualcosa di simile e neanche in seguito. Fu qualcosa di naturale da parte sua, lo lasciai dormire per qualche altro minuto, il riposo è importante”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati