F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc sorpreso: “Andiamo meglio del previsto”

Ericsson: "Dobbiamo sfruttare meglio le mescole super soft"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc sorpreso: “Andiamo meglio del previsto”

Quindicesimo e sedicesimo posto per Marcus Ericsson e Charles Leclerc nelle libere del Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Il monegasco, dopo le premesse di inizio week-end, è rimasto parecchio sorpreso dal potenziale della C37, soprattutto se confrontato ai tempi espressi durante i test invernali. Un bel salto in avanti che conferma l’ottimo lavoro svolto dal team italo-elvetico in questi primi mesi del campionato.

Ecco le parole di Marcus Ericsson: “E ‘stata una giornata positiva per noi. Abbiamo testato alcune nuove componenti aerodinamiche sulle nostre auto e lavorato con mescole di pneumatici differenti. Siamo stati abbastanza competitivi con le gomme morbide e abbiamo corso tra i primi dieci. Dopo essere passati alla mescola più morbida, però, abbiamo faticato un po a migliorare i tempi sul giro. Abbiamo un pò di lavoro davanti a noi, soprattutto in termini di gestione dei pneumatici. Se troviamo un modo per sfruttare al meglio le gomme super soft, potremmo fare davvero bene domani e domenica”.

Qui invece le impressioni di Charles Leclerc: “In generale è stata una buona giornata. Abbiamo completato diversi test e installato gli aggiornamenti previsti per adattare l’auto al layout deò Circuit de Barcelona-Catalunya. Le nostre prestazioni sono migliori del previsto su questo tipo di tracciato, il che è un buon segno. Ciò conferma che abbiamo fatto buoni progressi dai test invernali ad oggi. Dobbiamo continuare a lavorare sodo e continuare a migliorare durante il fine settimana. Attendo con ansia le sessioni di domani”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati