F1 | Isola: “Due stop in gara? Non credo sia la giusta soluzione”

"Abbiamo studiato diversi composti per evitare il surriscaldamento"

F1 | Isola: “Due stop in gara? Non credo sia la giusta soluzione”

Secondo il capo della Pirelli, imporre due pit stop in gara, non sarà di certo l’opzione giusta per rendere lo spettacolo più emozionante.

In merito a questo, Mario Isola, intervistato da Autosport International, ha aggiunto:

“Si è parlato molto di introdurre due stop per regolamento, ma non sono sicuro che sia la soluzione giusta perché c’è il rischio che tutte le macchine si fermino nello stesso giro”.

In passato Pirelli è stata sotto accusa per il fatto di rendere le gare meno entusiasmanti. Infatti i piloti spesso si ritrovano a preservare gli pneumatici e a non guidare al massimo:

“Vogliamo restare un po’ più prudenti perché se dovessimo fare un solo stop a gara, allora è meglio dare ai piloti pneumatici più costanti così possono spingere di più e rendere lo spettacolo in pista, più bello. Abbiamo apportato alcuni miglioramenti, studiando diversi composti al fine di ridurre il surriscaldamento. Ma il surriscaldamento non è evitabile quando si segue un’altra vettura e si perde molto carico aerodinamico”

Sarà interessante vedere se i nuovi pneumatici introdotti da Pirelli miglioreranno la competitività della Formula 1.

F1 | Isola: “Due stop in gara? Non credo sia la giusta soluzione”
3 (60%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Alexander Albon ha chiaro il suo futuro

"Ho quattro giorni di test a Barcellona e non ho mai guidato una macchina di Formula 1. Ma voglio arrivare preparato a Melbourne"
Alexander Albon, pilota della Toro Rosso, ha confessato di affrontare la stagione del suo debutto in Formula 1 con l’obiettivo