F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Dobbiamo migliorare le prestazioni in qualifica”
"Se lo faremo disputeremo delle gare migliori", ha detto il campione del mondo 2007
Il Gran Premio di Cina, disputato domenica scorsa sulla pista di Shanghai, ha regalato a Kimi Raikkonen il terzo piazzamento nella Top Ten in altrettante gare disputato a bordo dell’Alfa Romeo C38.
Nonostante il finlandese abbia mancato al sabato l’approdo nell’ultima manche di qualifica, evento che non gli capitava dalle prove ufficiali del GP d’Ungheria 2016, è riuscito a cogliere il nono posto alle spalle della Renault di Daniel Ricciardo e della Racing Point di Sergio Perez.
Analizzando finora il cammino in pista della C38, il campione del mondo 2007 ha bene in mente la lacuna da colmare: “In gara la vettura è stata molto buona e mi sono divertito – ha sottolineato Iceman dopo la gara di Shanghai, citato da formula1.com -. Sfortunatamente in qualifica non eravamo forti come speravamo”.
“Penso che abbiamo già capito alcune cose, ma se riusciremo a migliorare le qualifiche potremo disputare delle gare migliori. Continueremo a sistemare le cose e cercheremo di raggiungere questo obiettivo”, ha concluso il finlandese.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui