F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Dobbiamo migliorare le prestazioni in qualifica”

"Se lo faremo disputeremo delle gare migliori", ha detto il campione del mondo 2007

F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Dobbiamo migliorare le prestazioni in qualifica”

Il Gran Premio di Cina, disputato domenica scorsa sulla pista di Shanghai, ha regalato a Kimi Raikkonen il terzo piazzamento nella Top Ten in altrettante gare disputato a bordo dell’Alfa Romeo C38.

Nonostante il finlandese abbia mancato al sabato l’approdo nell’ultima manche di qualifica, evento che non gli capitava dalle prove ufficiali del GP d’Ungheria 2016, è riuscito a cogliere il nono posto alle spalle della Renault di Daniel Ricciardo e della Racing Point di Sergio Perez.

Analizzando finora il cammino in pista della C38, il campione del mondo 2007 ha bene in mente la lacuna da colmare: “In gara la vettura è stata molto buona e mi sono divertito – ha sottolineato Iceman dopo la gara di Shanghai, citato da formula1.com -. Sfortunatamente in qualifica non eravamo forti come speravamo”.

Penso che abbiamo già capito alcune cose, ma se riusciremo a migliorare le qualifiche potremo disputare delle gare migliori. Continueremo a sistemare le cose e cercheremo di raggiungere questo obiettivo”, ha concluso il finlandese.

Piero Ladisa


5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati