F1 | Papa Francesco omaggiato con busto e casco di Ayrton Senna

L'opera in bronzo, realizzata Paula Senna Lalli, nipote di Ayrton, verrà conservata nei Musei Vaticani

F1 | Papa Francesco omaggiato con busto e casco di Ayrton Senna

Nella giornata odierna Sua Santità Papa Francesco ha ricevuto in dono, in Piazza San Pietro, un busto in bronzo di Ayrton Senna (foto copertina e video, credits: Vatican News) e un casco appartenuto al compianto pilota brasiliano.

L’opera, realizzata da Paula Senna Lalli e commissionata da Neyde Senna, mamma di Ayrton, fa parte degli eventi organizzati in occasione del 25° anniversario dalla morte del tre volte campione del mondo che cadrà il prossimo 1 maggio.

Ho ricevuto con orgoglio la richiesta di mia nonna. Ho accettato la sfida, pur riconoscendo la difficoltà del compito: pochissime opere di questo tipo sono stati approvati dalla nostra famiglia, soprattutto da mia nonna”, ha dichiarato Paula, direttrice dell’Istituto Ayrton Senna, che non ha potuto presenziare all’evento ed è stata rappresentata nell’occasione dalla sorella Bianca.

È stata una giornata molto eccitante. È un onore poter venire in Vaticano e incontrare il Papa durante la settimana di Pasqua per consegnare un lavoro così speciale per conto di mia sorella Paula. Ha ringraziato e ha elogiato il busto. La predica odierna parlava di affidarsi a Dio nelle difficoltà e questo mi ha ricordato molto Ayrton, perché lo ha sempre fatto. Grazie anche a Claudio Giovanonni (amico della famiglia Senna, ndr) che conosceva la fede di mio zio come parte fondamentale dei suoi valori e che ci ha aiutato a vivere questo momento unico”, ha sottolineato Bianca.

Il busto verrà conservato nei Musei Vaticani.

Piero Ladisa


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati