F1 | Alfa Romeo, qualifica deludente per Bottas e Zhou a Monaco
12° e ultima posizione per i portacolori del Biscione
Qualifiche al di sotto delle aspettative per Valtetri Bottas e Zhou Guanyu a Monte Carlo, teatro del Gran Premio di Monaco di Formula 1. A causa della poca attività in pista nella libere di venerdì, il finlandese non è riuscito a creare il giusto feeling a bordo della C42, aspetto che lo costringerà a scattare dalla 12° casella, lontana dalle posizioni di vertice della classifica. Un colpo duro che complicherà e non poco la sua gara. Ultimo posto invece per Zhou, penalizzato sul finale della Q1 da una bandiera rossa che non gli ha permesso di sfruttare al massimo il potenziale dell’ultimo set di soft a sua disposizione.
“Non ci aspettavamo di perdere la Q3, ma non siamo stati competitivi quanto speravamo”, ha affermato il finlandese del Biscione. “Nonostante i problemi nelle prime libere di ieri sentivo di aver trovato un buon ritmo con la vettura, anche in termini di equilibrio, ma probabilmente non avevamo più performance di quella effettivamente mostrata. Immaginavamo che sarebbe stata una buona pista per noi, ma in realtà ci è mancato un pò di ritmo. Domani sarà una giornata molto lunga e col rischio pioggia è tutto aperto. Speriamo di poter lottare per un posto in top 10”.
Qui invece le valutazioni di Zhou Guanyu: “E’ un risultato frustrante, visto che la bandiera rossa non mi ha permesso di completare al meglio l’ultima tornata. Potevo contare su un set di gomma nuove e con l’evoluzione della pista potevo giocarmi delle opportunità importanti, peccato. La lenta uscita delle vetture dalla pit lane, unito al traffico, non ci ha permesso di passare sul traguardo col giusto timeng. Non è stato un fine settimana tranquillo, ma sono fiducioso che domani potremo sfruttare delle buone opportunità. Abbasseremo la testa e faremo del nostro meglio.. Il tempo potrebbe giocare un ruolo, quindi scenderemo in pista e faremo il massimo possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui