F1 | Alfa Romeo, Imparato ottimista: “Si preannuncia una stagione avvincente”
"Il 2022 rappresenta un anno di metamorfosi", ha affermato il CEO del Biscione
Tramite le colonne del sito ufficiale dell’Alfa Romeo, Jean Philippe Imparato ha espresso tutta la propria soddisfazione per il lavoro svolto dal team sulla nuova C42, vettura con cui il Biscione affronterà il prossimo mondiale, sottolineando come le novità di quest’anno, tra cui una line-up nuova di zecca formata da Valtteri Bottas e Zhou Guanyu, potrebbero rendere il campionato che scatterà a marzo molto avvincente e ricco di soddisfazioni.
Dopo le difficoltà degli ultimi anni, causa anche un regolamento con poco margine di “manovra”, Alfa Romeo vuole sfruttare i nuovi regolamenti per tornare a battagliare per le zone di vertice della classifica e per farlo ha dedicato massima attenzione alla C42 ad effetto-suolo che ha esordito la scorsa settimana a Barcellona.
“Il campionato 2022 si preannuncia in assoluto il più avvincente degli ultimi anni”, ha affermato il CEO del Biscione. “Le nuove regolamentazioni, la nuova line up di piloti e una nuovissima vettura rappresentano per la F1 e per il team in particolare una vera e propria rivoluzione e noi di Alfa Romeo siamo concentrati a cogliere tutte le opportunità che si presenteranno”.
“Anche per Alfa Romeo il 2022 rappresenta un anno di metamorfosi, con il lancio di Tonale il marchio si proietta nell’era dell’elettrificazione e della connettività, rimanendo fedele al proprio DNA di nobile sportività italiana dal 1910”, ha proseguito. “Per questo abbiamo fortemente voluto che il nome “Tonale” fosse presente sulla monoposto. Siamo impazienti di vedere i semafori rossi spegnersi dando così il via ad un entusiasmante campionato di F1”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui