F1 | Alfa Romeo, Giovinazzi sulla stagione: “Sto migliorando gara dopo gara”

"Ho iniziato con qualche difficoltà, ma nelle ultime gare il passo gara è simile a quello di Raikkonen", ha aggiunto l'italiano

Giovinazzi ha parlato della sua stagione, sottolineando come la crescita lo stia portando allo stesso livello di Kimi Raikkonen
F1 | Alfa Romeo, Giovinazzi sulla stagione: “Sto migliorando gara dopo gara”

A pochi giorni dalla partenza per Spa-Francorchamps, Antonio Giovinazzi ha parlato dei suoi primi mesi in Alfa Romeo Racing, sottolineando come l’inizio non sia stati dei più semplici, soprattutto dal punto di vista delle performance. Nonostante l’impegno messo in campo, infatti, il pilota di Martina Franca non è riuscito a sfruttare al massimo le potenzialità della C38, aspetto che ha penalizzato la raccolta dei punti da parte della squadra.

“A inizio stagione il mio obiettivo era migliorare gara dopo gara ed è quello che sto facendo ora”, ha affermato Antonio Giovinazzi. “Ho iniziato con qualche difficoltà, ma nelle ultime gare il passo gara è simile a quello di Raikkonen, perciò sono contento”.

Su Raikkonen ha dichiarato: “Lui è ancora fortissimo, basta pensare alle qualifiche di Hockenheim. Spinge tanto e per me è un bene, ho un compagno di squadra molto brava, un ottimo punto di riferimento per me”.

Conclusione infine sulla stagione: “Avremmo potuto raggiungere un risultato migliore, è vero. Tuttavia penso che da lì in poi sono arrivati aggiornamenti e novità che hanno resto la macchina migliore. Dobbiamo restare positivi, molto presto tutto andrà al suo posto e anche la fortuna sarà dalla nostra parte”.

F1 | Alfa Romeo, Giovinazzi sulla stagione: “Sto migliorando gara dopo gara”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Giovinazzi fiducioso per il 2020

"Se continuerò a fare bene, nessuno prenderà il mio posto"
Il pilota di Martina Franca crede che quello che ha fatto finora, sia abbastanza per assicurarsi il sedile Alfa Romeo