F1 | Alfa Romeo C41, presentata a Varsavia la nuova vettura di Raikkonen e Giovinazzi [FOTO]

Raikkonen e Giovinazzi hanno presentato la vettura a Varsavia

Alfa Romeo C41, presentata la vettura 2021 a Varsavia

Presentata questa mattina a Varsavia la nuova Alfa Romeo C41, vettura con cui Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi affronteranno il prossimo mondiale 2021 di Formula 1. La monoposto, come da previsione, è basata sul progetto tecnico della C39, tranne per quello che riguarda la zona anteriore (Alfa Romeo ha speso i due gettoni sulla scocca di protezione davanti il pilota) e quella relativa al fondo e al diffusore. Quest’ultima, a causa del regolamento tecnico in vigore per la stagione 2021, ha subito dei forti cambiamenti, tra cui l’abolizione degli “slot”.

Inedito il muso, il quale segue la filosofia “stretta” lanciata della Mercedes. L’obiettivo è ovviamente quello di migliorare il flusso d’aria che passa attraverso i deviatori e che si dirige verso la zona del fondo e del diffusore. Ottimismo anche sul fronte motore, visto che l’unità Ferrari dovrebbe compiere un grosso salto in avanti in termini di potenza e affidabilità rispetto a quella utilizzata nel 2020. Capitolo livrea: cambia totalmente l’impostazione dei colori, con il rosso e il bianco che si alternano dall’anteriore fino ad arrivare al cofano motore.

Kimi e Antonio, insieme al terzo pilota della squadra, Robert Kubica, avranno l’opportunità di guidare la nuova C41 in una sessione di filming day che si svolgerà questo giovedì sul tracciato di Barcellona.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati