F1 | Alfa Romeo, Bottas e la C42: “Buoni progressi con la nuova monoposto”
"Dobbiamo continuare a lavorare sull'affidabilità", ha affermato il finlandese
Nonostante qualche piccolo problema di affidabilità emerso nel corso della tre giorni, Valtteri Bottas ha promosso il potenziale espresso dalla nuova C42 sul tracciato di Barcellona, sede della prima sessione di test pre-season, precisando come la base di partenza creata dalla squadra sia assolutamente positiva.
Il finlandese, protagonista di “sole” 11 tornate nel corso dell’ultimo pomeriggio di lavoro, è stato rallentato da un problema tecnico alla power unit, aspetto che di fatto non gli ha permesso di completare tutto il programma di lavoro pre-stabilito. Tralasciando questo, però, le indicazioni in termini di performance sono state assolutamente positive, aspetto che fa ben sperare la squadra per la prossima tre giorni che si svolgerà in Bahrain.
“Il team ha fatto dei buoni progressi con la C42, anche se non sono riuscito a completare tutti i giri che avrei voluto”, ha affermato il finlandese del Biscione. “Alcuni problemi tecnici ci hanno rallentato nel corso pomeriggio, ma i dati raccolti durante la sessione mattutina ci consentiranno di continuare a lavorare e sviluppare la vettura”.
“Il nostro obiettivo è sfruttare al massimo il tempo che intercorre tra oggi e i test in Bahrain per massimizzare il nostro chilometraggio”, ha proseguito l’ex pilota della Mercedes, pronto per questa nuova avventura ad Hinwil. “Nutro molto fiducia sul fatto che riusciremo a recuperare il tempo perso. Saremo pronti in Bahrain”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui